La suonoterapia vibrazionale

(disciplina olistica, legge 4/2013).

È una pratica antica che utilizza suoni e vibrazioni in grado di stimolare particolari effetti sulla persona trattata con questo approccio. Inserita nel novero delle discipline olistiche, vanta scuole di tutto rispetto ma ancorate purtroppo a estetismi e stili piuttosto che incentrati sullo sviluppo individuale che è campo della pedagogia. Qui usciamo dall’uso di una strumentazione millenaria e ci arricchiamo di basi strumentali infinite per uno sciente impiego volto a risultati desiderati, frutto di una poderosa ricerca metodologica. Tutti i suoni concepibili dunque, convogliati al corpo umano e all’udito con uno strumento musicale specifico: il Lettino Armonico del dr. Bottin (brevettato).
Il lettino Armonico del dr. Bottin è uno strumento musicale su cui la persona si adagia e, per contatto, viene irradiato da suoni e vibrazioni diventando tutt’uno con lo strumento. Le impressioni sonore si ripartiscono in due canali, uno uditivo e l’altro corporeo, entrambi coprono i sistemi rappresentazionali visivo – uditivo – cenestesico dando all’esperienza una forte connotazione emozionale e rendendo vividi gli scenari e i panorami suggeriti dalla colonna sonora. Qualcuno ha definito quest’esperienza una vacanza senza spostarsi.

La suonoterapia vibrazionale del dr. Bottin proposta è quella per riequilibrio emozionale.
Partendo dallo stato emotivo dominante nel periodo della persona assistita, si và, ad equilibrare lo stato attentivo – percettivo sulle otto emozioni principali allineandolo allo schema di comfort – stato di apprendimento in un ottica di ecologia dell’essere senziente

Andiamo a riequiliblare gli stati emozionali

    Contattaci

    Selvazzano Dentro, via Mascagni 12a Padova

    Tel. 347-42-92-773

    e-mail centrostudidr.bottin@gmail.com

    Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni